Once: vuoi incontrare la tua persona?

Mai sentito parlare di speed dating?

Sono eventi nei quali puoi conoscere persone con le quali provare a iniziare una relazione. Nello specifico, ti siedi a un tavolo di fronte a un’altra persona e, in un tempo prestabilito, dovete capire se vi piacete; al termine del tempo, se non scatta la scintilla, uno di voi cambia posto sedendosi al tavolo accanto. Si continua così fino a quando non trovi qualcuno affine a te.

Ecco, l’app della quale ti parliamo oggi ha qualcosa in comune con questa pratica, ma è un po’ più particolare e avviene, ovviamente, tramite smartphone. Stiamo parlando di Once.

Cos’è Once?

Once è una dating app gratuita per iOS e Android che ti propone una persona al giorno che possa corrispondere al tuo profilo.
La particolarità di quest’app è data dal fatto che il partner viene scelto da un team di persone e non da un computer: la selezione è così più accurata.

È appena arrivata in Italia ed è stata creata a ottobre 2015 da questi 3 ragazzi francesi.

Once-Team

“Crediamo che l’amore sia una questione di sensazioni e non una superficiale e frenetica ricerca del partner tra migliaia di profili sconosciuti e spesso mascherati” commenta Jean Meyer, CEO di Once. “Il nostro obiettivo è aiutare gli utenti a trovare il proprio partner, attraverso una ricerca qualitativa e non quantitativa”.

Come funziona Once?

Ogni giorno a mezzogiorno tu e un altro utente visualizzerete i reciproci profili nello stesso istante.

partner-once

Da qui in poi, partirà un conto alla rovescia di 24 ore: in questo lasso di tempo dovrete decidere se l’altro fa al caso vostro.

Timer-Once

Nel caso in cui doveste piacervi potrete semplicemente mettere like al profilo del partner e inviare un messaggio per esprimere il vostro interesse.

             Yes-Once                  messaggio-Once

Se invece il partner proposto non dovesse soddisfare i gusti di uno dei due – o di entrambi – no problem: altre 24 ore e sarà disponibile un nuovo profilo.

I vantaggi di Once

I vantaggi principali offerti da Once sono:

  • la comodità di avere dei partner selezionati automaticamente dai Matchmakers, opzione che ti facilita la ricerca: non dovrai più perdere tempo nel cercare il partner giusto tra migliaia di profili;
  • la riservatezza: il tuo profilo viene visualizzato solo dal partner proposto e sono esclusi automaticamente i tuoi amici di Facebook;
  • un alto livello di sicurezza: i Matchmakers verificano l’autenticità di ogni utente registrato oscurando ogni possibile profilo falso.

Inoltre, una chicca: Once ti dà la possibilità di connettere il bracciale FitBit all’app, misurando così il tuo battito cardiaco ogni volta che guardi il partner del giorno. Puoi anche analizzare e controllare i battiti nella cronologia dei partner, verificando così quale tra questi ha suscitato più interesse.

Vuoi provare Once?

Scarica Once da qui: iOSAndroid, e facci sapere se hai trovato la tua anima gemella!


Lascia un commento